sabato 10 settembre 2011

Torte

Ciao!
in settimana abbiamo compiuto gli anni sia io che la mia bimba.
Per il mio compleanno ho fatto le "prove tecniche" per la torta,
come stendere la glassa, provare a lavorarla, e per il compleanno di Noemi
mi sono sbizzarrita!
ecco la torta di "prova":

la prova mi è davvero servita, infatti la torta è risultata un pò troppo dolce per i miei gusti, per la torta di Noemi ho scelto un pan di spagna al cacao e yogurt meno dolce del classico pan di spagna.
Nella stessa occasione ho provato degli stecchi golosi, ricetta presa da quì, e meritano davvero!!!


Ed ecco la tortadi Noemi:





nella preparazione della glassa ci sono andata di manica larga così mi sono inventata questi biscotti che hanno avuto un successone:
infine ho preparato anche gli stecchi golosi:

la festa è andata bene e Noemi si è divertita tantissimo!!!

ora vi saluto, un abbraccio
Zapitria.

2 commenti:

Sara ha detto...

Oh Santo cielo!!! Ma la torta-piscina è f-a-v-o-l-o-s-a!!!
Mega complimenti!!!

Sara

Barby ha detto...

Mamma che meraviglia...un tuffo nella dolcezza!
Complimentoni!
Barby